Coeur. Un mare in tempesta dai colori surreali rosso, arancione, giallo e toni del blu. Nella scelta dei colori notoriamente vivi e forti vi è il bisogno di rappresentare qualcosa di appassionato e indomito.
Il Sognatore. Fa riferimento a Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij, il cui protagonista, dalla vita limitata, sogna la moltitudine delle possibilità di cui è capace l’essere umano, di andare oltre al sensibile. (cit. Alessia Spatola)
Pluto. Ha come soggetto Plutone un piccolo pianeta caotico, scuro, freddo e lontano dal sole, sul quale non c’è un limite ben definito. Su questa tela Alessia ha rappresentato la possibilità di ognuno di divincolarsi dalla pressione della società e tornare bambino.
Piacevole ed interessante, l’esposizione ospitata nei locali della Gelateria “Caratozzolo”,ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, grazie all’ambiente ottimamente predisposto e ben illuminato, che ha dato modo alle persone di poter visionare le opere godendo della potenza dei colori, riuscendo ad apprezzare appieno le opere esposte.
Complimenti Alessia,sono fiera di te