Novità 2023

Novità 2023

4 Febbraio 2023 0 Di kairosmag

Il 2022 si è concluso lasciando spazio al nuovo anno ma, prima di andarsene, ci ha regalato tre album interessanti; vediamo insieme quali sono:

Fake news – Pinguini Tattici Nucleari

Il 2 dicembre è uscito su tutte le piattaforme l’ultimo album della famosa band che, dopo il sold out a San Siro, ci propone un album che non si discosta dal loro stile ma che stupisce con alcune canzoni, di cui consigliamo: “Stage diving”, “Fede” e la già famosa “Giovani wannabe”, uscita come singolo in precedenza.

L’atmosfera che accompagna per tutto il disco l’ascoltatore è molto allegra e spensierata e i testi fanno riflettere… Il resto è tutto da scoprire!

Meno per meno – Nicolò Fabi

Il 6 dicembre il musicista romano Niccolò Fabi mette sul mercato il suo 12° album in studio: Meno per meno. Il nome dell’album richiama la moltiplicazione che dà come risultato un numero positivo da due negativi. Le sonorità dell’album sono calme, suonano quasi come una coccola all’ascoltatore, i testi spaziano abbastanza ma non sono mai fuori traccia.

Quest’album mi ha fatto sognare ed è perfetto per chi vuole staccare un po’ da tutto.

Il disco del sole – Jovanotti

Il 9 dicembre esce il disco che attendiamo dall’estate. L’album contiene alcune delle canzoni già mandate su tutte le radio come “I Love you baby” o “Se senti lo sai”. Tematiche, testo e musica spaziano dal genere folk al funk senza mai annoiare, contraddistinti da una sonorità allegra e ballabile.

Un disco divertente, da ascoltare dal inizio alla fine.  

Buon ascolto!

Andrea Belsito